Wasproject

Wasproject è un laboratorio che produce stampanti 3D made in Italy. Le risorse del pianeta non sono sufficienti a sostenere l’esplosione demografica in atto, occorre cambiare modelli di sviluppo: il progetto WASP studia, realizza e promuove sistemi ecosostenibili.

La casa è un bene primario ed è un diritto, proponiamo un processo per stampare case in argilla a un costo che tende a 0 ed autofinanziamo l’evoluzione del progetto vendendo i sistemi sviluppati.

Il potere del denaro e della finanza si basa sul monopolio della capacità produttiva, il progetto WASP lavora per rendere pubblica la capacità produttiva in un’ottica di pari opportunità e benessere condiviso. Divulga le tecnologie più avanzate per renderle raggiungibili a tutti in un ottica opensource. Artigiani, creativi, hobbisti, laboratori, scuole, tutti possono accedere alle tecnologie avanzate come disegno e stampa 3D, lavorazione a controllo numerico (frese, cnc) trasformando le proprie idee in oggetti.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Scuola nel Bosco di Pianoro

Educazione
LEGGI SCHEDA

Rete Olistica Livorno

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Altopia

Abitare
LEGGI SCHEDA

Cooperativa Nelson Mandela

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Aia Santa

Abitare
LEGGI SCHEDA

Villa Costanza

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Osservatorio sulla Criminalità Organizzata

Legalità
LEGGI SCHEDA

Associazione Giglio Onlus

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Piccola Farmacia Letteraria

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Associazione Italiana Bambù

Ambiente
LEGGI SCHEDA