La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Vivo Sostenibile Aps

Vivo Sostenibile Aps

Salva nei preferiti

Vivo Sostenibile è un’associazione senza scopo di lucro, che opera nel settore della tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale, sociale, economico e relazionale delle comunità locali, per una ricerca di un rapporto più equilibrato tra uomo e ambiente che lo circonda.

Gli obiettivi dell’Associazione sono:

  • promozione di uno stile di vita più sano, un consumo consapevole e l’autoproduzione.
  • realizzazione Corsi, Video Corsi, eventi e iniziative sui temi del Benessere e della Sostenibilità ambientale e sociale.
  • Difesa dell’agricoltura e dei prodotti biologici, promuovendone il consumo responsabile.
  • Divulgazione dei temi relativi al risparmio e l’efficienza energetica e idrica.
  • Informazione e formazione nello studio e nell’applicazione dei principi della transizione e della decrescita felice e nel facilitare il cambiamento del modello economico e sociale verso un modello eco-sostenibile.
  • Operare come stimolo culturale al raggiungimento dell’efficienza delle attività economiche sostenibili, nella promozione dei prodotti biologici, nella creazione di comunità resilienti.
  • Diffusione con pubblicazioni, web, social e attività sul territorio, una nuova identità delle persone: da consumatore, a cittadino responsabile e consapevole.

L’Associazione porta avanti “Bio&Sostenibile” – conosciuto come “Vivere Sostenibile” per 10 anni fino a giugno 2023 mese in cui cambia nome – che è un progetto di divulgazione articolato su diversi strumenti. Il primo è un mensile free-press cartaceo distribuito nei luoghi pubblici della provincia di Bologna che parla di temi legati alla sostenibilità ambientale ed allo sviluppo delle comunità locali.

La parte comunicativa è composta anche dal portale dove si può trovare anche la versione on-line del cartaceo.

Inoltre è promotrice della Festa del Dono e del Baratto, nata per creare un momento di aggregazione e di scambio tra adulti e bambini, per promuovere la cultura del riutilizzo e del riciclo; per socializzare, conoscersi e scambiarsi, oltre agli oggetti, idee, buon umore e sorrisi.

Ultimo aggiornamento del 17 Ottobre 2023

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

Youtube

string(9) "nazionale"