Verderame

Verderame è un’associazione culturale non profit fondata nel 2012 per iniziativa di Giulia Silvia Ghia, attuale presidente, insieme ad un gruppo di professionisti esperti nei diversi ambiti dei Beni Culturali: storia dell’arte, conservazione-restauro, gestione e valorizzazione, marketing, indagini diagnostiche, legislazione, che presta gratuitamente parte del proprio tempo per la conservazione, la conoscenza e la fruizione del nostro patrimonio artistico nazionale.

Verderame si pone come facilitatore, creando sinergie con realtà molto diverse, per la realizzazione di progetti di valorizzazione, restauro e studio tecnico, l’organizzazione di eventi, anche in ambito sociale, studi storico-artistici, pubblicazioni e tutto ciò che permette la promozione della cultura come bene comune.

Per questo motivo organizza attività formative e di divulgazione, conduce attività di sperimentazione, ricerca e innovazione tecnologica, promuovendo progetti con Università non solo italiane.

La sua attività si svolge esclusivamente avvalendosi di fondi raccolti dai sostenitori, da enti, da fondazioni, da banche e da privati cittadini.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Laqup

Abitare
LEGGI SCHEDA

Le Canapaie

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Azienda Agricola Marco Bozzolo

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Bookbox

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

AIEA - Associazione Italiana Esposti Amianto

Legalità
LEGGI SCHEDA

Verderame

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Rusko - Riparo Uso Scambio Comunitario

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

La Piuma

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Colture

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

CasaMatta

Sostenibilità Ambientale
LEGGI SCHEDA