To Housing

To Housing è il nuovo co-housing sociale a Torino, nonchè prima esperienza in Italia di questo genere, che accoglie le persone LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) in difficoltà e in condizioni di estrema vulnerabilità.
Vuole rappresentare uno spazio sicuro e protetto dove poter avviare un percorso di accoglienza e inserimento ed in cui i ragazzi e le ragazze accolti avranno la possibilità di vivere in un contesto che offre una maggior autonomia.

Il progetto si rivolge a giovani tra i 18 e 26 anni allontanati dalle famiglie di origine a causa del proprio orientamento sessuale, migranti e rifugiati omosessuali, anziani LGBT in condizione di solitudine o povertà, persone transessuali e transgender in situazioni di emarginazione.

To Housing è un progetto dell’Associazione Quore, un’organizzazione di promozione sociale che favorisce attività rivolte alle persone LGBTQI.

Nasce nel 2007 a Torino e svolge le sue attività sul territorio torinese e regionale con iniziative, campagne di sensibilizzazione e progetti a lungo termine per il raggiungimento di una società inclusiva e rispettosa dei diritti individuali delle persone.

Leggi l'articolo dedicato: http://piemonte.checambia.org/articolo/to-housing-torino-primo-cohousing-sociale-persone-lgbt-difficolta/

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

I Germogli

Educazione
LEGGI SCHEDA

Re-Use With Love

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Semi di Libertà

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Circ'All

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Pacefuturo Onlus

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

CAES Italia

Economia
LEGGI SCHEDA

Eclettica

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Teatro Cantiere

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Acmos

Educazione
LEGGI SCHEDA

Laqup

Abitare
LEGGI SCHEDA