La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Ti Aiuto io Onlus

Ti Aiuto io Onlus

Salva nei preferiti

TI AIUTO IO intende portare avanti un’opera di sensibilizzazione e conoscenza riguardo ai problemi delle persone che vivono la disabilità.

L’Associazione organizza eventi di incontro tra persone disabili e non per favorire scambi e momenti in comune, punta all’integrazione attraverso la realizzazione di attività che favoriscano lo stare insieme per abbattere le barriere architettoniche e mentali.

Concretamente, per raggiungere i propri obiettivi, l’Associazione ha scelto di puntare su alcuni sogni. Molti di questi sogni sono già diventati realtà.

Progetto Joelette
La joelette è una speciale carrozzella da fuori-strada per accompagnare persone con disabilità su sentieri di montagna e nella natura.
L’associazione dispone di 4 Joelettes per poter effettuare gite nella natura.

Vino del Sorriso
Un progetto di integrazione che sta comunicando un modello di visione diverso della disabilità. Le persone che partecipano alle iniziative all’interno del vigneto condividono la loro esperienza; le attività organizzate in vigna sono svolte da tutti, le persone sono impegnate insieme senza alcuna differenza. Non un’attività di occupazione, ma di relazione tra le persone all’interno del vigneto.

Il Parco dell’Albero d’Oro
Si tratta di un parco giochi situato in Via XXV Aprile (Candelo). L’area,priva di barriere, dotata di giochi e attrezzature speciali,è concepita per tutti i bambini, disabili e non, al fine di consentire loro di trascorrere momenti di svago all’aria aperta, tutti insieme.

Alma de colores
Il progetto mira alla creazione di laboratori presso il centro per disabili “Maya”, situato in una regione poverissima del Guatemala, lo scopo è quello di aiutare disabili giovani ed adulti ad essere inseriti al lavoro

Una bicicletta per chi non può pedalare
Un mezzo di trasporto speciale, per metà bicicletta e per metà carrozzella che consente ad una persona con disabilità di poter provare il piacere di una gita in bicicletta con un amico. TI AIUTO IO mette gratuitamente a disposizione questo mezzo, come anche le joelette, a chiunque ne faccia richiesta.

Ultimo aggiornamento del 05 Agosto 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"