Tertulia

Tertulia.farm è un laboratorio della sostenibilità dove trovare un'armonia tra terre e persone, confrontandosi e collaborando con altri.

Tertulia offre camere per soggiorni 'sostenibili', spazi comuni e una cucina chiamata Con-vivio in cui cucinare e mangiare soli o in compagnia.

Tertulia ha spazi esterni e interni in cui si svolgono corsi di formazione che promuovono una cultura di cura della persona e cura della terra favorendo la rigenerazione di un loro armonico intreccio.

Tertulia è una parola spagnola che descrive un incontro tra persone che si confrontano e scambiano idee attorno ad una tematica. Quale miglior humus per realizzare progetti?

Tertulia è un complesso di case su una collina del Mugello a 430 m.s.l.m. e a 40 km da Firenze che hanno ripreso vita dopo un lungo abbandono da parte dei contadini mezzadrili. In zona boschiva con una marroneta è ai margini tra la valle più popolata e le aree montane ancora selvatiche.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

140

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Scuola nel Bosco di Pianoro

Educazione
LEGGI SCHEDA

Rete Olistica Livorno

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Altopia

Abitare
LEGGI SCHEDA

Cooperativa Nelson Mandela

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Aia Santa

Abitare
LEGGI SCHEDA

Villa Costanza

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Osservatorio sulla Criminalità Organizzata

Legalità
LEGGI SCHEDA

Associazione Giglio Onlus

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Piccola Farmacia Letteraria

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Associazione Italiana Bambù

Ambiente
LEGGI SCHEDA