Teris Energia

TERIS è un gruppo cooperativo che sviluppa , progetta , realizza e gestisce impianti da fonte solare ed interventi di risparmio energetico.

L’impiego di superfici altrimenti inutilizzate per produrre energia laddove viene consumata rappresenta l’ambito di applicazione più competitivo della tecnologia fotovoltaica. Gli edifici vengono trasformarti in micro-centrali produttrici di energia , distribuite sul territorio, capaci di scambiarsi flussi energetici attraverso una Rete elettrica evoluta , così come avviene con le informazioni su Internet.

Le comunità possono diventare così protagoniste nella produzione e scambio dell’energia elettrica. La realizzazione di impianti fotovoltaici integrati in edifici unifamiliari ( investimento del singolo cittadino) , plurifamiliari o pubblici ( investimento collettivo ) è un’opportunità di cambiamento radicale e di affermazione di un modello energetico decentrato (Terza Rivoluzione Indutriale teorizzata dall’economista Jeremy Rifkin).

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

La Cavàna

Sostenibilità Ambientale
LEGGI SCHEDA

Maestra Natura

Educazione
LEGGI SCHEDA

Tularù

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Comitato Parchi Colombo

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Ecoplanner- Società Cooperativa

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Orti Urbani Tre Fontane

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

LOC- Laboratorio Orlando Conteporaneo

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

YEPP Porta Palazzo

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

La Bottega Della Terra

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Comun'Orto

Agricoltura
LEGGI SCHEDA