Tempo di Vivere

L'Associazione di Promozione Sociale No Profit (fondata nel 2011) ed ecovillaggio (nato nell'agosto 2014) TEMPO DI VIVERE pone la persona al centro del proprio progetto e delle attività proposte.

Si sono uniti per creare una realtà che, tramite la quotidianità e i percorsi suggeriti, sia di esempio concreto per il rinnovamento, l'educazione e il benessere olistico, dedicata alla decrescita felice, alla crescita personale, alle cure naturali e alla trasformazione positiva del mondo.

La loro formula di ecovillaggio è quella della “comune”, cioè uno stile di vita basato sulla condivisione totale di beni, denaro e mezzi di sussitenza. Vivono in un grande casale con 3ha di terreno, in cui ogni nucleo ha una propria stanza e condivide completamente gli spazi comuni (cucina, soggiorno, bagni ecc.).

Mission e Obiettivi: Creare una nuova cultura, un sistema sociale e una comunità nella quale le diversità siano apprezzate come valori imprescindibili, così che le specificità di ognuno diventino potenzialità al servizio di tutti. Costruire una comunità aperta, dove i bambini possano crescere in un ambiente più puro e dove possano, fin da piccoli, autorealizzarsi al meglio, senza costrizioni o continue mediazioni.

Per saperne di più

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Progetto H

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Impact Hub Torino

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

La Vita al Centro

Educazione
LEGGI SCHEDA

Izmade

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Associazione Canova

Abitare
LEGGI SCHEDA

La cucina di Alù

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

La Yogurta

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Cifa Onlus

Educazione
LEGGI SCHEDA

Qbio

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Vitulia experience

Viaggiare
LEGGI SCHEDA