Sustainable Happiness

Sustainable Happiness, associazione culturale, si impegna a promuovere progetti e iniziative per la valorizzazione ambientale, la creazione di reti sociali, l’approfondimento culturale come condizione necessaria per la crescita di cittadini liberi e consapevoli, considerando la sostenibilità a 360°: dal punto di vista ecologico, sociale e culturale.

La sua sede operativa si trova a Cagliari, collabora con soggetti pubblici e privati, porta avanti numerosi progetti e organizza il Festival Alig’Art, biennale che indaga le sfide contemporanee e mostra esempi positivi di resilienza socio-ecologica attraverso modalità creative e non convenzionali.

L’associazione sviluppa progetti, workshop e laboratori rivolti alle scuole, alle amministrazioni locali e ad altre associazioni allo scopo di attivare il pensiero critico, risvegliare la manualità dimenticata degli adulti e accendere quella potenziale dei bambini facendo sì che, i valori e i saperi tradizionali siano il punto di partenza per l’innovazione e la creatività.

Sustainable Happiness intende essere un punto d’incontro fra tutti coloro che operano nel campo della sostenibilità per preservare il patrimonio ambientale, sociale e culturale e garantire una migliore qualità di vita e il benessere diffuso.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Mitreo Iside

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Nido di Seta

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

Samarcanda

Mobilità
LEGGI SCHEDA

Liberos

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

La casa della Lumaca

Educazione
LEGGI SCHEDA

GreenTo

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Fondazione Oelle Mediterraneo Antico

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Da Capo

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Gianaggiusta

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Circolo Wood

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA