Sowed

La onlus Sowed, nome coniato dall'unione di "social" e "wedding", raccoglie in donazione da Atelier, Designer, Celebrity e Privati abiti e accessori nuovi e usati da sposa/o e da cerimonia e li rende disponibili per chiunque voglia prenderli a fronte di una donazione economica, riutilizzando i ricavati per sostenere progetti di beneficenza.

Attraverso la raccolta fondi e altre iniziative promosse, la Onlus organizza corsi di formazione professionale e progetti volti al reinserimento sociale, attraverso il mondo del lavoro e non solo, di donne che provengono da situazioni difficili.

La Onlus fondata in Italia è stata pensata ispirandosi al modello british dei Charity Shop. L’idea è quella di raccogliere sempre più fondi da riutilizzare per il sostegno di progetti di beneficenza, incentivando la “rete del dono”. Ogni donazione ricevuta da Sowed che sia economica, materiale o professionale, genera uno scambio che porta ad un benessere non solo per chi riceve ma anche per chi dá.

Anche il “non spreco” è uno dei punti a cui presta attenzione la Onlus, niente va sprecato ma piuttosto riutilizzato o riciclato per avere nuova vita.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Piccola Farmacia Letteraria

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Associazione Italiana Bambù

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Sowed

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Eco School Triangia

Educazione
LEGGI SCHEDA

Gaia Terra

Abitare
LEGGI SCHEDA

Mitreo Iside

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Nido di Seta

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

Samarcanda

Mobilità
LEGGI SCHEDA

Liberos

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

La casa della Lumaca

Educazione
LEGGI SCHEDA