Scirarindi

Scirarindi vuol dire “svegliati” in sardo. Questo sito nasce in Sardegna dal desiderio di dare visibilità e valore a quanto di bello e autentico esiste in quest’isola. Scirarindi è un portale internet sardo che raccoglie notizie inerenti alle tematiche di alimentazione, ambiente, bioedilizia, ecoturismo, salute e benessere e spiritualità.


L’idea del sito nasce dall’incontro di Cristina e Giovannella, due donne alla ricerca del cambiamento. Da sempre interessate alla ricerca spirituale e allo sviluppo personale, alla macrobiotica e ad uno stile di vita sostenibile, si rendono presto conto della difficoltà di reperimento e accessibilità all’informazione in Sardegna, e dell’esistenza di realtà sommerse la cui promozione e diffusione avviene in genere grazie al passa parola, alla buona volontà di un amico che sa muoversi su internet, al volantino lasciato sul banco di un negozio.

Creano così il portale Scirarindi, che vuole essere un punto di riferimento e d’incontro per operatori del settore, abitanti dell'isola, semplici curiosi o turisti di passaggio.


Dal portale è nato successivamente il Festival Scirarindi, una grande fiera campionaria che si svolge ogni anno a Cagliari e coinvolge molte realtà sarde con stand espositivi, incontri e conferenze.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Mitreo Iside

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Nido di Seta

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

Samarcanda

Mobilità
LEGGI SCHEDA

Liberos

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

La casa della Lumaca

Educazione
LEGGI SCHEDA

GreenTo

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Fondazione Oelle Mediterraneo Antico

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Da Capo

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Gianaggiusta

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Circolo Wood

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA