Salviamo il Paesaggio - Comune di Mogliano Veneto

Il Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i Territori” è un aggregato di associazioni e cittadini di tutta Italia (sul modello del Forum per l’acqua pubblica), che, mantenendo le peculiarità di ciascun soggetto, intende perseguire un unico obiettivo: salvare il paesaggio e il territorio italiano dalla deregulation e dal cemento selvaggio.


Il forum nasce dalla consapevolezza che negli ultimi 30 anni abbiamo cementificato un quinto dell’Italia, circa 6 milioni di ettari; che in Italia ci sono 10 milioni di case vuote, eppure si continua a costruire; che i suoli fertili sono una risorsa preziosissima e non rinnovabile e li stiamo perdendo per sempre.


Il Comitato a difesa delle ex Cave Cenacchi, meglio conosciute come “Cave di Marocco”, a seguito di incontri informali tra persone di Mogliano impegnate nella difesa dell’ambiente e del paesaggio, incontri avvenuti nel mese di aprile del 2004, decide di costituirsi nel Maggio successivo col nome di Comitato a difesa delle ex cave di Marocco.

Fai una Tour

Referente Comune di Mogliano Veneto: Paolo Favaro, tel. 041-454613

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Semi di comunità

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Nativa

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

EcoBelmonte Albergo Diffuso

Viaggiare
LEGGI SCHEDA

Istituto CHANGE

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Lanificio Fratelli Piacenza

Lavoro e imprenditoria
LEGGI SCHEDA

Amici della Lana

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Quartieri Uniti Ecosolidali Livorno

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Make in Nuoro

Lavoro
LEGGI SCHEDA

Foodstock - Azienda Agricola

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Effetto Palla

Animali
LEGGI SCHEDA