Salviamo il Paesaggio - Comune di Mogliano Veneto

Il Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i Territori” è un aggregato di associazioni e cittadini di tutta Italia (sul modello del Forum per l’acqua pubblica), che, mantenendo le peculiarità di ciascun soggetto, intende perseguire un unico obiettivo: salvare il paesaggio e il territorio italiano dalla deregulation e dal cemento selvaggio.


Il forum nasce dalla consapevolezza che negli ultimi 30 anni abbiamo cementificato un quinto dell’Italia, circa 6 milioni di ettari; che in Italia ci sono 10 milioni di case vuote, eppure si continua a costruire; che i suoli fertili sono una risorsa preziosissima e non rinnovabile e li stiamo perdendo per sempre.


Il Comitato a difesa delle ex Cave Cenacchi, meglio conosciute come “Cave di Marocco”, a seguito di incontri informali tra persone di Mogliano impegnate nella difesa dell’ambiente e del paesaggio, incontri avvenuti nel mese di aprile del 2004, decide di costituirsi nel Maggio successivo col nome di Comitato a difesa delle ex cave di Marocco.

Fai una Tour

Referente Comune di Mogliano Veneto: Paolo Favaro, tel. 041-454613

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Piccola Farmacia Letteraria

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Associazione Italiana Bambù

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Sowed

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Eco School Triangia

Educazione
LEGGI SCHEDA

Gaia Terra

Abitare
LEGGI SCHEDA

Mitreo Iside

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Nido di Seta

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

Samarcanda

Mobilità
LEGGI SCHEDA

Liberos

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

La casa della Lumaca

Educazione
LEGGI SCHEDA