La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Rivitabitare

Rivitabitare

Salva nei preferiti

Rivitabitare è una rete di imprese che ha costruito una filiera legata all’abitare luoghi, case, paesaggi, ambienti naturali, rurali e urbani. Sviluppa progetti abitativi per singoli, famiglie e comunità elettive e offre un accompagnamento a tutto tondo, che parte dalla raccolta di bisogni e desideri e arriva alla CASA, intesa come luogo di relazioni personali, sociali, lavorative.

Le case proposte da Rivitabitare sono collaborative, aperte, ecologiche e attive. Un nuovo modo di abitare fondato su condivisione, risparmio, salubrità, comfort, vantaggio economico.

I fondatori della Rete sono la Cooperativa Edilcasa, la Cooperativa Valli Unite del Canavese e la Segheria Valle Sacra.

Rivitabitare segue tutte le fasi del progetto e dell’opera da realizzare: dall’individuazione dei bisogni al focus sull’idea progettuale, dallo studio di fattibilità alle pratiche amministrative e tecniche, dalla progettazione all’esecuzione.

Vengono utilizziamo materiali naturali, di filiera corta e di origine locale quando possibile, nel rispetto dell’ambiente e delle salute dei futuri abitanti, come il legno piemontese.

Rivitabitare offre anche una formazione sulla gestione sostenibile della casa e sull’importanza dell’efficienza energetica dell’edificio. Promuove la scelta di nuovi stili e modelli abitativi, secondo una visione di condivisione e collaborazione; sviluppa progetti di cambiamento personali e familiari che mettano al centro la propria abitazione LA CASA CHE ATTIVA.

MISSION:

RIGENERARE IL TERRITORIO E I SUOI BENI IMMOBILI
RICONOSCERE I BENI IMMOBILI COME BENI COMUNI
PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA DELL’ABITARE
CREARE OPPORTUNITÀ DI LAVORO SUL TERRITORIO
CREARE SISTEMI DI RELAZIONE CON REALTÀ SIMILI
MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA NOSTRA VITA

Ultimo aggiornamento del 05 Agosto 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"