Res Puglia

La Rete per l'Economia Solidale della Puglia è un luogo di incontro, confronto e azione cui partecipano GAS (Gruppi di Acquisto Solidale), produttori biologici e sociali, reti di produttori, associazioni di promozione culturale e di turismo responsabile, singoli cittadini allo scopo di supportare lo sviluppo di una economia diversa conforme alle aspettative ed alle progettualità espresse dal Tavolo RES.


RES Puglia fa parte di RES Sud - Rete delle Economie Solidali del Sud (Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia, Abruzzo) ed è in collegamento con il Tavolo RES, organo nazionale di coordinamento dell’economia solidale

.


RES Puglia condivide e si riconosce nei valori delle 10 Colonne dell'Economia Solidale - documento elaborato a L'Aquila nel giugno 2011 in occasione del Convegno nazionale GAS/DES - ed ha l'obiettivo di ampliare la rete di condivisione delle esperienze dell'Economia Solidale della Puglia.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Scuola nel Bosco di Pianoro

Educazione
LEGGI SCHEDA

Rete Olistica Livorno

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Altopia

Abitare
LEGGI SCHEDA

Cooperativa Nelson Mandela

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Aia Santa

Abitare
LEGGI SCHEDA

Villa Costanza

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Osservatorio sulla Criminalità Organizzata

Legalità
LEGGI SCHEDA

Associazione Giglio Onlus

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Piccola Farmacia Letteraria

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Associazione Italiana Bambù

Ambiente
LEGGI SCHEDA