PURO - Permacultura Urbana a Roma

Il Centro studi e pratiche sulla Sostenibilità urbana detto PURO cioè Permacultura urbana a Roma nasce all'interno del Cimi, il Centro di medicina integrata.

La Permacultura si occupa di progettazione sostenibile sulla base dell'ecologia, quindi delle relazioni efficaci tra i soggetti.

L'obiettivo è creare un luogo di crescita dove sperimentare i principi della permacultura nel creare relazioni utili.
Un centro acefalo dove imparare ad avere cura dell'ambiente, delle persone, quindi anche di se stessi, e poter condividere le risorse. Stando insieme si diventa più sensibili alla gestione delle energie entranti o uscenti sia che si tratti di materiali sia che si tratti di energia umana. Si impara, quindi a progettare e a riprogettarsi consapevoli che il percorso è collettivo in un'ottica sistemica e di responsabilità personale.

Si organizzano corsi, approfondimenti ma soprattutto si sta insieme. Ognuno porta i propri desideri, le proprie competenze e la voglia di confrontarsi in armonia. Il cerchio restituisce fiducia e possibilità di collaborare a diversi progetti che man mano nascono, sperimentandosi anche con l'ambiente esterno perché ogni "margine" contiene ricchezza da saper valorizzare.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Gustamundo

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Dress for Success Rome

Lavoro
LEGGI SCHEDA

Panacea Social Farm

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Cittadini sostenibili

Legalità
LEGGI SCHEDA

Mondo SAtiva

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Lavygo

Mobilità
LEGGI SCHEDA

Fondazione Cariplo

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Repubblica degli Stagisti

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

OrtiAlti

Abitare
LEGGI SCHEDA

Cooperativa Coompany&

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA