PURO - Permacultura Urbana a Roma

Il Centro studi e pratiche sulla Sostenibilità urbana detto PURO cioè Permacultura urbana a Roma nasce all'interno del Cimi, il Centro di medicina integrata.

La Permacultura si occupa di progettazione sostenibile sulla base dell'ecologia, quindi delle relazioni efficaci tra i soggetti.

L'obiettivo è creare un luogo di crescita dove sperimentare i principi della permacultura nel creare relazioni utili.
Un centro acefalo dove imparare ad avere cura dell'ambiente, delle persone, quindi anche di se stessi, e poter condividere le risorse. Stando insieme si diventa più sensibili alla gestione delle energie entranti o uscenti sia che si tratti di materiali sia che si tratti di energia umana. Si impara, quindi a progettare e a riprogettarsi consapevoli che il percorso è collettivo in un'ottica sistemica e di responsabilità personale.

Si organizzano corsi, approfondimenti ma soprattutto si sta insieme. Ognuno porta i propri desideri, le proprie competenze e la voglia di confrontarsi in armonia. Il cerchio restituisce fiducia e possibilità di collaborare a diversi progetti che man mano nascono, sperimentandosi anche con l'ambiente esterno perché ogni "margine" contiene ricchezza da saper valorizzare.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

CESP

Lavoro
LEGGI SCHEDA

Paratissima Art Fair

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Associazione Mamre Onlus

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Lombricoltura Clandestina

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Molino Ferrara

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Noosoma

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Avalòkita

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Palestra Popolare Quarticciolo

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Fa bene

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

BallarArt

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA