Progetto H

Progetto H è una cooperativa di tipo B che opera nel territorio della Sardegna centro-occidentale da più di trent’anni. È nata dall’idea e dalla volontà di un gruppo di amici, impegnati da sempre nel volontariato e interessati a promuovere azioni concrete volte all’integrazione di soggetti svantaggiati nel mondo del lavoro.

La sua mission è finalizzata a sostenere e sviluppare politiche di welfare locale attraverso la partecipazione attiva alla vita comunitaria, a favorire l’inserimento lavorativo di persone disagiate e a sviluppare l’imprenditoria sociale attraverso una lettura costante dei fabbisogni della comunità e dei singoli. La cooperativa agisce secondo azioni specifiche e mirate a diffondere la cultura dell’inclusione sociale e lavorativa, attivando processi che possano coinvolgere l’intero tessuto economico al fine di consolidare il ruolo dell’impresa quale fautrice di processi di coesione, sviluppo e crescita sociale.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Fondazione Oelle Mediterraneo Antico

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Gianaggiusta

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Circolo Wood

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Albagnano Healing Meditation Centre

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Beeopak

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Progetto H

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Impact Hub Torino

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

La Vita al Centro

Educazione
LEGGI SCHEDA

Izmade

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Associazione Canova

Abitare
LEGGI SCHEDA