Progetto H

via Emilio Lussu 3 Macomer (Nuoro)


Notice: Undefined index: rete in /var/www/italiachecambia.org/mappa/template_scheda.php on line 172

Progetto H è una cooperativa di tipo B che opera nel territorio della Sardegna centro-occidentale da più di trent’anni. È nata dall’idea e dalla volontà di un gruppo di amici, impegnati da sempre nel volontariato e interessati a promuovere azioni concrete volte all’integrazione di soggetti svantaggiati nel mondo del lavoro.

La sua mission è finalizzata a sostenere e sviluppare politiche di welfare locale attraverso la partecipazione attiva alla vita comunitaria, a favorire l’inserimento lavorativo di persone disagiate e a sviluppare l’imprenditoria sociale attraverso una lettura costante dei fabbisogni della comunità e dei singoli. La cooperativa agisce secondo azioni specifiche e mirate a diffondere la cultura dell’inclusione sociale e lavorativa, attivando processi che possano coinvolgere l’intero tessuto economico al fine di consolidare il ruolo dell’impresa quale fautrice di processi di coesione, sviluppo e crescita sociale.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Scuola nel Bosco di Pianoro

Educazione
LEGGI SCHEDA

Rete Olistica Livorno

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Altopia

Abitare
LEGGI SCHEDA

Cooperativa Nelson Mandela

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Aia Santa

Abitare
LEGGI SCHEDA

Villa Costanza

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Osservatorio sulla Criminalità Organizzata

Legalità
LEGGI SCHEDA

Associazione Giglio Onlus

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Piccola Farmacia Letteraria

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Associazione Italiana Bambù

Ambiente
LEGGI SCHEDA