Parlare Pace

L'associazione “Parlare Pace” nasce nel 2012 dall'iniziativa di un gruppo di genitori, educatori e professionisti da tempo impegnati in una riflessione sui principi educativi che la società odierna propone a bambini e ragazzi in età pre-scolare e scolare.

Dopo aver scoperto l'autenticità della pedagogia di Maria Montessori e la comunicazione "nonviolenta" di Marshall B.Rosenberg hanno deciso di adoperarsi per proporre questo approccio educativo ai propri figli e ai bambini del territorio.

Nel 2013 l'associazione Parlare pace ha avviato "Scuola in Fattoria", un progetto di educazione parentale messo a punto con anni di esperienza pratica autodidatta e non, del metodo Montessori e dell'educazione ad una gestione "nonviolenta" delle emozioni e dei bisogni di ciascuno.

Il progetto si è poi trasferito e ha cambiato la sua denominazione in "A scuola in Libertà", mantenendo e consolidando la sua ispirazione motessoriana e l'approccio comunicativo basato sulla comunicazione "nonviolenta" di M. Rosenberg.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Amici della Lana

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Quartieri Uniti Ecosolidali Livorno

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Make in Nuoro

Lavoro
LEGGI SCHEDA

Foodstock - Azienda Agricola

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Effetto Palla

Animali
LEGGI SCHEDA

I Germogli

Educazione
LEGGI SCHEDA

Re-Use With Love

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Semi di Libertà

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Circ'All

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Pacefuturo Onlus

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA