Parlare Pace

L'associazione “Parlare Pace” nasce nel 2012 dall'iniziativa di un gruppo di genitori, educatori e professionisti da tempo impegnati in una riflessione sui principi educativi che la società odierna propone a bambini e ragazzi in età pre-scolare e scolare.

Dopo aver scoperto l'autenticità della pedagogia di Maria Montessori e la comunicazione "nonviolenta" di Marshall B.Rosenberg hanno deciso di adoperarsi per proporre questo approccio educativo ai propri figli e ai bambini del territorio.

Nel 2013 l'associazione Parlare pace ha avviato "Scuola in Fattoria", un progetto di educazione parentale messo a punto con anni di esperienza pratica autodidatta e non, del metodo Montessori e dell'educazione ad una gestione "nonviolenta" delle emozioni e dei bisogni di ciascuno.

Il progetto si è poi trasferito e ha cambiato la sua denominazione in "A scuola in Libertà", mantenendo e consolidando la sua ispirazione motessoriana e l'approccio comunicativo basato sulla comunicazione "nonviolenta" di M. Rosenberg.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Laqup

Abitare
LEGGI SCHEDA

Le Canapaie

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Azienda Agricola Marco Bozzolo

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Bookbox

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

AIEA - Associazione Italiana Esposti Amianto

Legalità
LEGGI SCHEDA

Verderame

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Rusko - Riparo Uso Scambio Comunitario

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

La Piuma

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Colture

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

CasaMatta

Sostenibilità Ambientale
LEGGI SCHEDA