La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-

Panacea Social Farm

Panacea Social Farm

Salva nei preferiti

Il Pane di PANACEA recupera l’antica filosofia di produzione del Pane, utilizzando in forma integrale ed esclusiva il processo di “Lievitazione Naturale” e riscoprendo i vecchi disciplinari di lavoro della tradizione popolare; adotta il processo di lievitazione naturale 100% con pasta madre utilizzando solo materie prime con tracciabilità ed elevati standard qualitativi.
Grazie all’utilizzo di farine poco raffinate e ricche di fibra, il pane risulta essere particolarmente dotato di sostanze nutritive, a basso contenuto di glutine e con un indice glicemico più basso del pane comune.
Inoltre, grazie al complesso equilibrio dei suoi ingredienti e a un lungo processo di lievitazione con solo pasta madre, il pane di Panacea nutre meglio il nostro organismo, sazia per più tempo, non risulta allergenizzante, facilita la digestione, l’assorbimento dei minerali, il riequilibrio della flora batterica e stabilizza in modo spontaneo e naturale il ph dell’intestino e il suo normale funzionamento fisiologico.
Il pane di Panacea è costituito solo da farina, acqua e sale integrale ed è un prodotto fermentato e non semplicemente gonfiato. Date le sue caratteristiche ha bisogno di diverse fasi di lavoro, con un conseguente allungamento dei tempi di produzione che raggiungono mediamente le 14 ore complessive.
Tutta la filiera di produzione del pane, primo esempio in Piemonte, è certificata sotto la supervisione di Coldiretti e del Laboratorio di Analisi Chimiche della Camera di Commercio: le aziende agricole di Stupinigi, il mulino di Candia Canavese e il forno di via Baltea.

Per saperne di più leggi la storia dedicata: http://piemonte.checambia.org/storie/panacea-recupero-antica-filiera-del-pane/

Ultimo aggiornamento del 05 Agosto 2020

Articoli che parlano di questa realtà

Panacea, il progetto che recupera l’antica filiera del pane – Io Faccio Così #205

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"