News Town

News Town è portale di informazione online nato nel 2013. L’obbiettivo di News Town, il cui sottotitolo è "Notizie dalla città che cambia", è fornire un’informazione il più possibile libera e approfondita sulla città, attraverso inchieste sulle problematiche legate alla ricostruzione e servizi di politica e cronaca, anche se non mancano rubriche più leggere, legate a cultura e spettacoli.

Il sito gemello di NewsTown, Studentown, da invece voce agli studenti dell'università dell'Aquila: la vita sempre più difficoltosa degli universitari del capoluogo abruzzese è scritta e raccontata esclusivamente da chi la vive in prima persona.


Non si tratta di un semplice portale web bensì di un punto di riferimento per ogni studente che viva L’Aquila come città universitaria: dai fuori sede ai ragazzi del progetto Erasmus, fino a chi sceglie di rimanere a studiare qui nonostante i disagi e le difficoltà dell’ “era post-sisma”.

Un portale libero, aperto al confronto, per riportare senza filtri cosa significa scegliere di costruire il proprio futuro nella "città invisibile".

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Amici della Lana

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Quartieri Uniti Ecosolidali Livorno

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Make in Nuoro

Lavoro
LEGGI SCHEDA

Foodstock - Azienda Agricola

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Effetto Palla

Animali
LEGGI SCHEDA

I Germogli

Educazione
LEGGI SCHEDA

Re-Use With Love

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Semi di Libertà

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Circ'All

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Pacefuturo Onlus

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA