Michele Dotti

Michele Dotti è un pedagogista e attivista per i diritti umani e l'ambiente che da molti anni svolge un'intensa attività educativa nelle scuole attraverso laboratori sull'educazione alla mondialità, all'intercultura, ai diritti umani, alla solidarietà. Incontra ogni anno migliaia di alunni e centinaia di insegnanti nei corsi di formazione che tiene in tutta Italia. Si impegna come volontario da oltre 18 anni nell'Associazione Mani Tese e ha una lunga esperienza di cooperazione internazionale in vari stati dell'Africa occidentale. Ha promosso campagne di sensibilizzazione sul commercio equo e solidale e da anni organizza esperienze di turismo responsabile in Burkina Faso con l'Associazione T-ERRE. Collabora attivamente con Jacopo Fo presso Alcatraz a molti progetti, fra cui la realizzazione del Festival Ecofuturo.


E' autore di alcuni saggi sulle tematiche della mondialità, dell'intercultura, dell'impegno civile, fra i quali -per la EMI - La tela del ragno, Non è vero che tutto va peggio (con Jacopo Fo) e L’anticasta (con Marco Boschini). E' attivo anche nel campo della produzione video. Sposato, ha due figli e si definisce un "sognatore instancabile"!

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

La Yogurta

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Cifa Onlus

Educazione
LEGGI SCHEDA

Qbio

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Vitulia experience

Viaggiare
LEGGI SCHEDA

L'Albero della Vita

Educazione
LEGGI SCHEDA

Porco Rosso

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Semi di comunità

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Nativa

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

EcoBelmonte Albergo Diffuso

Viaggiare
LEGGI SCHEDA

Istituto CHANGE

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA