La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

MeditAmare

MeditAmare

Salva nei preferiti

meditAmare è un’associazione culturale che promuove una rete solidale per la meditazione nella natura e nel mare. Organizzano corsi di consapevolezza corporea, medicina naturale ed alimentazione sana,e sono collegati a www.foodmindandhealth.com.

L’associazione promuove il cohousing diffuso e sta portando avanti il progetto di un ecovillaggio intenzionale e spirituale. Il progetto si fonda sulla cura della terra e della persona ed è volto al benessere psico-fisico e spirituale, per lo sviluppo della coscienza.

Il luogo dove sorgerà l’ecovillaggio prevede la ristrutturazione di 3 grandi casolari (attualmente circa 1500 mq) in stato di abbandono da circa 20 anni, che ospitavano militari e fungevano da deposito armi: si tratterebbe quindi di una bella riconversione sia a livello pratico, che dal punto di vista simbolico.

Per la progettazione si sono appoggiati ad uno studio di bio-architetti di Savona, per una riqualificazione edilizia secondo i principi della bio-edilizia e della bio-climatica e ad alto risparmio energetico.

Attualmente alcuni soci convivono in una casa auto-recuperata con terreno da coltivare occasionalmente secondo le competenze di chi arriva a trascorrere periodi lí, adiacenti alle caserme abbandonate dove vogliono costruire l’ecovillaggio.

I soci dell’Associazione sono inoltre impegnati nella difesa del territorio di Imperia, in particolare la Valle del Prino, con volontariato mirato per aria, acqua e terre, animali fratelli.

Ultimo aggiornamento del 01 Luglio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

string(9) "nazionale"