Manes

L’Associazione Manes è nata nella primavera del 2009 dall’incontro di persone che hanno riconosciuto l’importanza dell’educazione nell’organismo sociale. Il suo fondatore, Danilo Casertano, è un conferenziere e maestro del metodo Waldorf-Steiner, promotore della “Pedagogia dei Talenti”.


Fra i principali progetti dell'associazione ricordiamo la gestione di una classe a programma speciale all'interno della Scuola Media statale Renato Guttuso di ad Ostia Lido, una dei quartieri più difficili di Roma dove il tasso di abbandono scolastico è fra i più alti d'Italia. Qui Danilo e i suoi colleghi si adoperano per riportare a scuola i bambini che abbandonano e sperimentano modelli educativi differenti.


Da settembre 2014 l'Associazione Manes assieme a L'Emilio ha aperto, sempre ad Ostia, l'Asilo nel Bosco, in cui i bambini giocano e imparano all'aperto, a contatto con la natura.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

ALVISE ALpignano VIve SEnza

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Hummustown

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Ri-Generation

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Associazione "Il tuo Parco"

Ambiente
LEGGI SCHEDA

La Semente

Disabilità e anziani
LEGGI SCHEDA

Rivitabitare

Abitare
LEGGI SCHEDA

SAD

Disabilità e anziani
LEGGI SCHEDA

Scuola di Sviluppo Transpersonale

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Catalyst

Abitare
LEGGI SCHEDA

Montepisano in Toscana

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA