Manes

L’Associazione Manes è nata nella primavera del 2009 dall’incontro di persone che hanno riconosciuto l’importanza dell’educazione nell’organismo sociale. Il suo fondatore, Danilo Casertano, è un conferenziere e maestro del metodo Waldorf-Steiner, promotore della “Pedagogia dei Talenti”.


Fra i principali progetti dell'associazione ricordiamo la gestione di una classe a programma speciale all'interno della Scuola Media statale Renato Guttuso di ad Ostia Lido, una dei quartieri più difficili di Roma dove il tasso di abbandono scolastico è fra i più alti d'Italia. Qui Danilo e i suoi colleghi si adoperano per riportare a scuola i bambini che abbandonano e sperimentano modelli educativi differenti.


Da settembre 2014 l'Associazione Manes assieme a L'Emilio ha aperto, sempre ad Ostia, l'Asilo nel Bosco, in cui i bambini giocano e imparano all'aperto, a contatto con la natura.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Briganti Rugby Librino

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Progetto Valtiberina

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Oro di Berta

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

EscurSì

Viaggiare
LEGGI SCHEDA

Il Frutteto di Bersej

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

Legalità
LEGGI SCHEDA

Instabile Portazza

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Cascina Casottello

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Gustamundo

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Il Sogno di Danish-Il Circolo della Felicità

Educazione
LEGGI SCHEDA