La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


LAIF — L’Associazione Istruzione Famigliare

LAIF — L’Associazione Istruzione Famigliare

Salva nei preferiti

Nata ad ottobre 2017, LAIF, L’Associazione Istruzione Famigliare è un’associazione di promozione sociale, apartitica e aconfessionale, nata per volontà ed opera di alcune famiglie che attuano l’istruzione famigliare in Italia. L’associazione ha sede a Albino (BG) in via Duca D’Aosta, 17 ed è presieduta dal dott. Andrea Milesi, coadiuvato da un consiglio di amministrazione in conformità della normativa riguardante il “terzo settore”.

Ispirandosi ai valori della Costituzione italiana e alle Dichiarazioni internazionali dei Diritti dell’Uomo e del Fanciullo, LAIF si pone sia come catalizzatore delle varie esperienze che si attuano nella pratica dell’istruzione famigliare ed agisce per una loro virtuosa contaminazione.

Si propone inoltre come soggetto che si apre al dialogo costruttivo con le istituzioni che ai vari livelli intervengono sui temi dell’istruzione e della famiglia. Un ulteriore obiettivo di LAIF è quello di fertilizzare la cultura dell’apprendimento in famiglia. I fondatori di LAIF propongono quindi di favorire un lavoro di informazione e di studio su queste tematiche.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

string(9) "nazionale"