La Vita al Centro

La Vita al Centro è un'associazione culturale di educatori e genitori nata nel 2009, che ad oggi gestisce tutte le attività culturali del centro quali convegni su temi educativi, attività in collaborazione con il comune di Torino, laboratori per famiglie e per bambini e incontri letterari.

Nel 2015, parallelamente all'associazione, nasce la Cooperativa "la rete della vita al centro" che gestisce tutte le attività didattiche quali micronido, giardino d'infanzia, scuola primaria e secondaria.

La Vita al Centro è una scuola parentale biocentrica, il cui obiettivo e' costruire insieme una cultura che faciliti il fiorire dell'essere umano e del pianeta attraverso un modo nuovo di educare.

La struttura scolastica è immersa nel verde, volta a favorire il contatto con il mondo naturale e al suo interno propone una pedagogia basata sull’esperienza, sull’affettività, sulla collaborazione, sulla curiosità e sulla creatività.
In particolare, ampio spazio viene dedicato alla biodanza, uno tra gli elementi fondanti della scuola. La sessione di Biodanza è un laboratorio in cui ogni bambino e ogni bambina ha il permesso di sperimentare l’espressione delle proprie emozioni, di entrare in risonanza empatica con le emozioni altrui, di esplorare la natura utilizzando i propri sensi.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Piccola Farmacia Letteraria

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Associazione Italiana Bambù

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Sowed

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Eco School Triangia

Educazione
LEGGI SCHEDA

Gaia Terra

Abitare
LEGGI SCHEDA

Mitreo Iside

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Nido di Seta

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

Samarcanda

Mobilità
LEGGI SCHEDA

Liberos

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

La casa della Lumaca

Educazione
LEGGI SCHEDA