La cucina di Alù

Profit

Via Siracusa 7/C 90141 Palermo

La cucina di Alù è una cucina naturale dove si panifica usando solo grani antichi siciliani moliti a pietra e lievitati con pasta madre. Si trova in una zona residenziale di Palermo a pochi passi dal teatro Politeama. Prepara cibi sani e genuini, usa grani antichi e metodi tradizionali.

Di notevole importanza non sono solo i prodotti utilizzati, ma anche i metodi di cottura. Come la cottura al vapore o al forno, metodi medianti i quali si riesce ad esaltare le caratteristiche dell’alimento, mantenendone, al tempo stesso, inalterate le proprietà nutritive.

La Cucina di Alù propone tutti i giorni tantissimi prodotti: tutte le verdure di stagione, le zuppe, i legumi, vari primi del giorno tra i quali gli spaghetti di riso con verdure saltate, la caponata di melanzane al forno, il cous cous vegetariano, i dolci, i muffin, i biscotti e le crostate con confetture biologiche. Oltre a diversi tipi di pane fatti esclusivamente con grani antichi siciliani.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Fondazione Oelle Mediterraneo Antico

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Gianaggiusta

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Circolo Wood

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Albagnano Healing Meditation Centre

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Beeopak

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Progetto H

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Impact Hub Torino

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

La Vita al Centro

Educazione
LEGGI SCHEDA

Izmade

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Associazione Canova

Abitare
LEGGI SCHEDA