La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


La Cavàna

La Cavàna

Salva nei preferiti

La Cavàna è un ricovero coperto per imbarcazioni tipico di tutta la laguna Veneta e dei fiumi dell’entroterra. “Andar in Cavàna” sta a indicare la messa in ricovero dell’imbarcazione di lavoro e quindi la fine del turno di attività.

Alla Cavàna si trascorrono momenti di pausa dalle normali attività immersi nella campagna tra Padova , Venezia e Chioggia in un ambiente semplice e genuino. Ospita cicloturisti, volontari, wwoofers, laboratori per bambini e feste a tema.

Produce e vende piantine Biologiche da Orto seguendo i principi della Sinergia, Solidarietà e Sostenibilità. Questo progetto mira a contribuire concretamente al miglioramento del territorio. Una piantina da orto biologico nasce da un seme non trattato e non modificato geneticamente. Il terreno e la pianta sono privi di sostanze nocive. La pianta risulta essere più robusta e fornire frutti qualitativamente superiori. Biologico è sinonimo di sostenibilità. Chi sceglie il biologico assicura il corretto utilizzo delle risorse, il minimo impatto ambientale ed il giusto rispetto per chi lavora nella filiera.

La Cavàna, inoltre, si inserisce sinergicamente nel territorio collaborando con alcune cooperative sociali, aziende agricole, studenti e docenti universitari.

Visita il sito: www.lacavana.it

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"