La Casa dell'Ambiente

La Casa dell’ambiente è il primo spazio pubblico che nasce a Torino, su iniziativa della Circoscrizione 8 e in convenzione con la Città. Il nome “casa” esprime bene il progetto, che è di costruire insieme uno spazio comune dove incontrarsi, conoscersi, costruire collaborazione e partenariati.
La Casa dell’Ambiente è un polo di cultura ambientale e della sostenibilità al servizio della popolazione. Un laboratorio della comunità dell’ambiente urbano, inscrivendosi nel percorso delle “Case del quartiere” già presenti sul territorio torinese.
Lo spazio è gestito in convenzione da: l’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro onlus (capofila), Amici del Fiume, Associazione Parco del Nobile, Associazione Teatrale Orfeo – CAP10100.
Grazie alla sua collocazione (in riva al Po e ai piedi della collina, in una zona di contatto tra ambiente urbano e ambiente naturale pur in prossimità del centro storici) l’Ecofoyer-Casa dell’Ambiente arricchisce e completa, sul versante ambientale, l’offerta culturale della città. Lo spazio, infatti, ospita incontri, dibattiti, corsi, mostre, per sviluppare reti e sinergie su ambiente e sostenibilità.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Semi di comunità

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Nativa

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

EcoBelmonte Albergo Diffuso

Viaggiare
LEGGI SCHEDA

Istituto CHANGE

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Lanificio Fratelli Piacenza

Lavoro e imprenditoria
LEGGI SCHEDA

Amici della Lana

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Quartieri Uniti Ecosolidali Livorno

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Make in Nuoro

Lavoro
LEGGI SCHEDA

Foodstock - Azienda Agricola

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Effetto Palla

Animali
LEGGI SCHEDA