La Casa dell'Ambiente

La Casa dell’ambiente è il primo spazio pubblico che nasce a Torino, su iniziativa della Circoscrizione 8 e in convenzione con la Città. Il nome “casa” esprime bene il progetto, che è di costruire insieme uno spazio comune dove incontrarsi, conoscersi, costruire collaborazione e partenariati.
La Casa dell’Ambiente è un polo di cultura ambientale e della sostenibilità al servizio della popolazione. Un laboratorio della comunità dell’ambiente urbano, inscrivendosi nel percorso delle “Case del quartiere” già presenti sul territorio torinese.
Lo spazio è gestito in convenzione da: l’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro onlus (capofila), Amici del Fiume, Associazione Parco del Nobile, Associazione Teatrale Orfeo – CAP10100.
Grazie alla sua collocazione (in riva al Po e ai piedi della collina, in una zona di contatto tra ambiente urbano e ambiente naturale pur in prossimità del centro storici) l’Ecofoyer-Casa dell’Ambiente arricchisce e completa, sul versante ambientale, l’offerta culturale della città. Lo spazio, infatti, ospita incontri, dibattiti, corsi, mostre, per sviluppare reti e sinergie su ambiente e sostenibilità.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Briganti Rugby Librino

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Progetto Valtiberina

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Oro di Berta

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

EscurSì

Viaggiare
LEGGI SCHEDA

Il Frutteto di Bersej

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

Legalità
LEGGI SCHEDA

Instabile Portazza

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Cascina Casottello

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Gustamundo

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Il Sogno di Danish-Il Circolo della Felicità

Educazione
LEGGI SCHEDA