La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Izmade

Izmade

Salva nei preferiti

Izmade è uno studio di progettazione di architettura e design che realizza arredi e allestimenti. Al contempo organizza corsi per appassionati ed eventi incentrati sulla sostenibilità ambientale.

E’ una società benefit che opera nel campo dell’eco-design autoprodotto, realizzando arredi e complementi in piccole serie o in edizioni limitate. Izmade gestisce direttamente l’intero processo produttivo, dalla definizione dell’idea fino alla sua realizzazione e distribuzione. Lo spazio di lavoro è un’ibridazione tra uno studio di design e un laboratorio artigianale, tra un’officina e uno studio di architettura.

Gli spazi, alcuni utensili e i materiali sono a disposizione di appassionati, designer, maker e in generale di chiunque abbia bisogno di uno spazio dove realizzare o riparare qualcosa.

I prodotti sono il risultato dell’incontro tra materiali ecosostenibili e processi produttivi di tipo artigianale. La fase di progettazione è caratterizzata, da un lato, da una costante ricerca sui materiali, distinguibili in tre categorie: derivanti da risorse rinnovabili, di recupero e materiali innovativi e certificati. Il percorso progettuale è infatti improntato alla valorizzazione delle peculiarità di ogni materiale, tanto della sua provenienza quanto delle sue funzioni originarie.

Durante il corso dell’anno Izmade propone diversi corsi tra i quali tornitura, fresatura, pirografia, falegnameria, carpenteria. Inoltre è aperto allo sviluppo di corsi ad-hoc e disponibile a organizzare e condurre corsi di base, workshop esperienziali ed eventi di team building.

Ultimo aggiornamento del 11 Gennaio 2023

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"