Interazioni Urbane

Interazioni Urbane è un’Associazione di Promozione Sociale, composta da giovani architetti e arricchita dal quotidiano apporto di professionisti di altre discipline sociali. si occupa di riattivare spazi pubblici dimenticati attraverso processi di progettazione partecipata, autocostruzione e recupero dei materiali di scarto. Riattivare lo spazio pubblico per riattivare la gente, mettendoci il cuore.

L’Associazione non ha fini di lucro ed ha per scopo l’elaborazione, promozione e realizzazione di progetti di solidarietà sociale, tra cui l’attuazione di iniziative educative e culturali.

Principale obiettivo dei progetti e delle iniziative promosse è l’elaborazione di soluzioni creative per intervenire nei contesti disagiati delle realtà urbane contemporanee e sensibilizzare la cittadinanza ai diritti umani nella loro universalità. L’Associazione persegue altresì finalità di cooperazione internazionale negli ambiti del recupero e della riqualificazione urbana.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Let Eat Bi- il Terzo Paradiso in terra biellese

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Università nel Bosco

Educazione
LEGGI SCHEDA

Camminesploratori

Viaggiare
LEGGI SCHEDA

CIWF Italia - Compassion in World Farming Italia

Animali
LEGGI SCHEDA

Monte Fauno

Abitare
LEGGI SCHEDA

Appennino ASD

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Cani & Co

Animali
LEGGI SCHEDA

Aspinger Raritatem - De Horto Naturali

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Asilo Nido e Centro Infanzia Montessori

Educazione
LEGGI SCHEDA

BioCannabis

Agricoltura
LEGGI SCHEDA