Il Frutteto di Bersej

L'azienda agricola il frutteto di Bersej nasce nel 2010 dalla volontà famigliare di voler dare nuova linfa vitale ad un frutteto di proprietà.
Il frutteto è ubicato in provincia di Biella, precisamente nel paese di Sostegno, luogo conosciuto fin dal 1800 come massimo produttore di frutta della zona. La ragione della naturale rigogliosità di questo sito è da ricercarsi in una favorevole esposizione al sole e ad un clima ottimale per la crescita delle piante da frutto. La filosofia di vita e di conseguenza aziendale, è di garantire il gusto genuino della natura. Tutti i prodotti seguiranno sempre la naturale stagionalità della frutta.
I processi di lavorazione della frutta stessa vengono effettuati presso il laboratorio dell'azienda e programmati nel periodo di raccolta di ciascun prodotto primo, a distanza di pochi giorni. La frutta è totalmente biologica, cresciuta soltanto grazie a sole, acqua e fertilizzanti non chimici.
Niente antiparassitari, niente diserbanti nè coloranti. Solo lasciando che la Natura faccia il suo corso.

Scopri di più leggendo l'articolo dedicato: http://piemonte.checambia.org/articolo/il-mercatino-di-let-eat-bi-il-frutteto-di-bersej/

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Briganti Rugby Librino

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Progetto Valtiberina

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Oro di Berta

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

EscurSì

Viaggiare
LEGGI SCHEDA

Il Frutteto di Bersej

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

Legalità
LEGGI SCHEDA

Instabile Portazza

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Cascina Casottello

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Gustamundo

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Il Sogno di Danish-Il Circolo della Felicità

Educazione
LEGGI SCHEDA