Hub Cecchi Point

L’Associazione Il Campanile Onlus si occupa dal 1997 di educativa sul territorio nella Circoscizione 7 di Torino nello spazio del Cecchi Point. Nel 2011 grazie al contributo di alcune fondazioni viene ristrutturato lo spazio e si consolida la struttura: vengono coinvolte alcune associazioni (Cecchi Boys residenti Aurora, Quinta Tinta, Videocommunity, ANMC, Officine Creative) che creano una rete di gestione interna e sviluppano nuovi progetti.

Gli spazi a disposizione sono una palazzina educativa, due spazi teatrali (Salone degli arti e Teatro Officina), una palazzina uffici, le Officine Creative, il banco alimentare, una palestra, una sala danza, due sale prove musicali e il Ristorante Cecchi Mangia.

L’intenzione alla base del progetto è quella di promuovere l’azione educativa principalmente sui minori, ma non solo, di essere un crocevia di persone e di opportunità, con un focus al contrasto del disagio e al protagonismo multiculturale, e rappresenta una risposta alla forte richiesta di un centro aggregativo significativo all’interno di un’area con forti criticità sociali.

Hub Cecchi Point fa parte della rete delle case del quartiere di Torino.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

UPPA - Un Pediatra Per Amico

Informazione e comunicazione
LEGGI SCHEDA

MAcA – Museo A come Ambiente

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

HousingLab

Abitare
LEGGI SCHEDA

Artimestieri

Abitare
LEGGI SCHEDA

Terra e Abba

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

L'Orto d'Asporto

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Associazione "Di tutti i colori"

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Briganti Rugby Librino

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Progetto Valtiberina

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Oro di Berta

Agricoltura
LEGGI SCHEDA