La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Habitami

Habitami

Salva nei preferiti

Habitami è una struttura di coordinamento, creata da Tabula Rasa Srl, che si pone come soggetto terzo tra gli attori del mercato, con l’obiettivo di informare, realizzare e garantire interventi di riqualificazione energetica a privati, società, Enti e Istituzioni secondo il “Protocollo di Rete Habitami” con “Habitami Network” su tutto il territorio nazionale.

Ha lo scopo di promuovere la riqualificazione energetica integrata di edifici pubblici/privati e orientare i comportamenti di consumo dei cittadini per contribuire al miglioramento dell’efficienza energetica con l’uso di fonti rinnovabili, e ridurre le dispersioni degli Edifici e le emissioni degli impianti di produzione di calore.

Con il Piano Habitami il Network (una rete di 100 tra Imprese – Professionisti e Aziende selezionati e coordinati, per effettuare interventi con una garanzia di risultato), si fanno carico degli interventi di efficienza energetica degli edifici (isolamento pareti, tetto e pavimenti, riqualificazione dell’impianto di riscaldamento, dei serramenti, tecnologie per le energie rinnovabili, etc.) recuperando i costi sul risparmio energetico prodotto dalle abitazioni servite.

Gli utenti non pagano nessun centesimo per i lavori, però si impegnano a pagare una bolletta fissa nei 5 – 10 anni successivi all’intervento di riqualificazione, a seconda della sua entità.

A Milano, Habitami é una Campagna pubblica per la riqualificazione energetica dei condomini di Milano, che vuole contribuire ad elevare le prestazioni energetiche attraverso l’efficientamento dei Condomìni.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"