Le Galline Felici

Ideato da Roberto Li Calzi, il consorzio “Le Galline Felici”, nato ufficialmente nel 2007, mette insieme più di 30 realtà economiche, riunisce siciliani innamorati della propria terra e determinati ad agire per cambiare.

Si tratta di agricoltori dediti all’agricoltura biologica, che lavorano per un’agricoltura rispettosa degli equilibri naturali e da molti anni servono numerosi Gas al centro-nord e di consumatori organizzati Francesi, Belga e Austriaci.
Le arance rappresentano l'offerta di punta, ma possono contare un ventaglio di circa 200 prodotti.

La filosofia che anima il consorzio è ben espressa da quanto riportato sulla testata del loro sito: “Prodotti bio a casa vostra. Coltiviamo rispettando la natura, vendiamo rispettando la gente. Creiamo occasioni di occupazione gioiosa rispettando la dignità del lavoro. Promuoviamo lo sviluppo armonico del territorio. Sosteniamo la crescita della concorrenza perché per noi "concorrere" significa correre assieme”.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

334

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Orto Sociale Cesate

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Madeinterra

Abitare
LEGGI SCHEDA

La Cavàna

Sostenibilità Ambientale
LEGGI SCHEDA

Maestra Natura

Educazione
LEGGI SCHEDA

Tularù

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Comitato Parchi Colombo

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Ecoplanner- Società Cooperativa

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Orti Urbani Tre Fontane

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

LOC- Laboratorio Orlando Conteporaneo

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

YEPP Porta Palazzo

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA