La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

G-Lan Laboratori Urbani

G-Lan Laboratori Urbani

Salva nei preferiti

Il progetto nasce dalla passione di ragazzi provenienti da diverse formazioni, ma uniti dall’interesse comune verso il loro territorio: si impegnano per promuovere il patrimonio artistico locale attraverso indagini sullo stato dell’arte nella loro zona e progetti per la valorizzazione delle risorse culturali.

Grazie ad un bando regionale, l’associazione G-Lan ha preso in gestione tre edifici in disuso nelle città di Alberobello, Noci e Locorotondo, rendendoli punti di aggregazione e spazi multiculturali: sale per esposizioni e workshop, una mediateca, uno studio di registrazione, un teatro, la sede di una web radio.

La loro attenzione è rivolta soprattutto ai giovani, spesso scoraggiati dalla mancanza di possibilità lavorative: l’obbiettivo è prima di tutto contagiare con l’entusiasmo i giovani locali, incoraggiarli a costruirsi un futuro dove sono nati e non fuggire verso altre regioni.

Per questo hanno creato “Finanziami il tuo futuro”, una piattaforma di crowdfunding locale in cui proporre nuove progettualità per il proprio territorio, o sostenerle attraverso donazioni.

Ultimo aggiornamento del 30 Luglio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"