La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Fucine Vulcano

Fucine Vulcano

Salva nei preferiti

Fucine Vulcano è una associazione di promozione sociale, ma anche uno spazio per la condivisione libera e orizzontale di conoscenze e di strumenti, al fine di promuovere consapevolezza dell’attenzione alle risorse, ai materiali e a ciò di cui si dispone nell’infinito mondo di confronti che è internet.

Il core dell’ idea è la mobilità ecosostenibile, l’innovazione progettuale e il riciclo e il riutilizzo creativo dei materiali. Oltre a queste aree, l’attività si concentra sull’informare la collettività sul loro potere di cambiare ed evolvere il tessuto sociale e ambientale.

Fucine Vulcano è luogo di aggregazione, incontro e scambio sociale, culturale e artistico fra le persone, favorendo sperimentazioni progettuali e ricerche di svariati generi, un Open-Lab composto da servizi sinergici, integrati reciprocamente, con l’intento di diffonderli e migliorare il territorio, base locale da integrare con il sempre più connesso e vicino sistema globale.

Le attività di Fucine Vulcano sono varie: dalla ciclofficina allo spazio coworking, al recupero cibo con i volontari di Recup (v. scheda).

Ultimo aggiornamento del 07 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"