Econegozio La Formica

E' un piccolo negozio a carattere famigliare che promuove
la sostenibilità ambientale scegliendo prodotti che rispettino l’uomo e il mondo in cui viviamo e che aiutino a ridurre l’impatto sull’ambiente.
Nasce nel 2009 con l'ottica per cui l'ecologia e la qualità non debbano essere un lusso. Basta una corretta informazione per migliorare il bilancio delle famiglie. Bisogna cercare soluzioni, anche fantasiose, per ridurre i costi.
Si portano avanti valori come la legalità, la trasparenza e il rispetto per ogni attore della filiera anche con i clienti, i fornitori e le istituzioni.

Si cerca di evitare sprechi grazie a sistemi come la vendita sfusa che permette di non produrre rifiuti e risparmiare denaro: “il miglior rifiuto è quello che non c’è” e che non abbiamo inutilmente acquistato.
La sfida al mercato di massa induce a guadagnare quanto basta per sostenere chi ci lavora senza entrare in una logica di business.
ostenere chi ci lavora senza entrare in una logica di business.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Fondazione Oelle Mediterraneo Antico

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Gianaggiusta

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Circolo Wood

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Albagnano Healing Meditation Centre

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Beeopak

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Progetto H

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Impact Hub Torino

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

La Vita al Centro

Educazione
LEGGI SCHEDA

Izmade

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Associazione Canova

Abitare
LEGGI SCHEDA