Cooperativa Lavoratori Zanardi

La Cooperativa Lavoratori Zanardi nasce dal tentativo di dare seguito ad un impresa storica di Padova, il Gruppo Editoriale Zanardi, che nel 2013 è andato in crisi e nel 2014 ha presentato una domanda di concordato.

I lavoratori dell'azienda non si sono arresi: ne è nata una Cooperativa ed i dipendenti si sono trasformati in soci.

La Cooperativa è costituita da un team di specialisti dall’esperienza pluriennale nel campo della legatoria di prodotti editoriali di pregio. Pur essendo dotata di un parco macchine all’avanguardia, la Cooperativa Lavoratori Zanardi ha conservato la sua peculiarità di impresa con una forte connotazione artigiana mantenendo una gamma di lavorazioni diversificate e particolari ed investendo nella ricerca continua di nuovi prodotti.

Per tale motivo, accanto a quanto di meglio la tecnologia attuale può offrire nel campo della legatura cartonata, operano macchinari, costruiti nell’officina aziendale, che consentono di affrontare l’allestimento di libri di formato poco usuale ed anche la fabbricazione di prodotti originali.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Progetto H

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Impact Hub Torino

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

La Vita al Centro

Educazione
LEGGI SCHEDA

Izmade

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Associazione Canova

Abitare
LEGGI SCHEDA

La cucina di Alù

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

La Yogurta

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Cifa Onlus

Educazione
LEGGI SCHEDA

Qbio

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Vitulia experience

Viaggiare
LEGGI SCHEDA