Cooperativa le Terre di Don Peppe Diana

La Cooperativa "Le terre di Don Peppe Diana" è stata costituita nel 2010 tramite un bando pubblico nel 2010 e ha avuto in affidamento la tenuta agricola appartenuta al boss Michele Zaza a Castel Volturno per la realizzazione di una fattoria didattica e del caseificio che produce la "Mozzarella della Legalità", primo prodotto campano realizzato sui terreni confiscati alla camorra.

Produce Mozzarella di Bufala Campana DOP e ricotta con latte di allevamenti locali. Si dedica anche alla produzione di grano, con i quali Libera Terra realizza i Paccheri Don Peppe Diana e legumi pregiati quali la cicerchia.

Tel. 3274607345 - 328 5542525 - 340 2810541

La Cooperativa "Le terre di Don Peppe Diana" aderisce alla rete di Libera.

"Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" è nata con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.

Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1600 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità.

LIBERA TERRA MEDITERRANEO è un consorzio, ONLUS, che raggruppa cooperative sociali di Libera Terra, unite ad altri operatori che ne hanno sposato la causa.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Laqup

Abitare
LEGGI SCHEDA

Le Canapaie

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Azienda Agricola Marco Bozzolo

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Bookbox

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

AIEA - Associazione Italiana Esposti Amianto

Legalità
LEGGI SCHEDA

Verderame

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Rusko - Riparo Uso Scambio Comunitario

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

La Piuma

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Colture

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

CasaMatta

Sostenibilità Ambientale
LEGGI SCHEDA