La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Comun’Orto

Comun’Orto

Salva nei preferiti

Comun’Orto è un progetto di comunità nel quartiere Brione a Rovereto, che integra le attività promosse da Quartiere Solidale attraverso la creazione di un orto comunitario realizzato insieme ad altre otto organizzazioni* di Rovereto.

Comun’Orto è aperto a tutti e offre uno spazio per lavorare insieme la terra, dove è facile conoscere nuove persone, confrontarsi con culture diverse, scambiare esperienze e competenze; dove mettersi in gioco significa contribuire alla nascita di una comunità coesa. Anche le scuole e le associazioni di giovani trovano nell’orto una palestra di formazione ecologica, di socialità e di incontro.

Nell’orto si lavora con la guida di un coordinatore agri-culturale, esperto in agricoltura sostenibile, seguendo i princìpi di un’agricoltura che facilita le interazioni tra piante e microrganismi del suolo per migliorarne la fertilità, nel rispetto degli equilibri naturali.

Comun’Orto opera su due terreni: l’Orto Gandhi, sul terreno a ridosso della Scuola Elementare Gandhi (accesso da via Tiella) e l’Orto Driopozzo, sui terrazzamenti di fronte al parcheggio lungo via Driopozzo.

Siete tutti invitati a partecipare, abbiamo bisogno del contributo di tutti! Non esitate a contattarci.

* Promotori: Quartiere Solidale, Italia-Nicaragua, Punto d’Approdo, Brave New Alps, Associazione Shishu, Comitato Associazioni per la Pace e i Diritti Umani, GaSud, Gas La Sporta, Associazione Murialdo.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"