Collettivo Korov'ev

Stiamo attualmente vivendo una duplice crisi, sociale ed ecologica, che si intreccia e si basa sulla dominazione dell’uomo sull’uomo e conseguentemente, dell’uomo sulla natura. Alla luce di questa consapevolezza, Murray Bookchin ha così espresso le sue preoccupazioni per il futuro dell’umanità: «se non faremo l’impossibile, vedremo l’incredibile».

Obiettivo del collettivo è contribuire a costruire una cultura di resistenza per creare una visione ricostruttiva della società, al fine di ristabilire armonia ed equilibrio per lo sviluppo e la creazione di comunità ambientalmente e socialmente resilienti.

Il gruppo vuole essere un catalizzatore di cambiamento sociale: attraverso dei momenti di confronto collettivo (dibattiti, eventi e letture) viene stimolatala curiosità autonoma, affinché le persone attuino un cambiamento dentro e fuori loro stesse.

Portano avanti delle progettualità di varia natura, nella logica di renderne sempre accessibile il contenuto, valorizzando la comprensibilità delle tesi e dell’argomento.

Non vogliono solo criticare il mondo esterno o proporre alternative: vogliono vivere l’alternativa.

Si organizzano come immaginano che l’intera società futura si organizzasse e rispettando le differenze si sentono parte di una comunità.

Korov’ev è un gruppo politico apartitico che intende la politica come interesse degli individui a impegnarsi collettivamente, sentendosi parte attiva nell’azione e nelle decisioni per la salvaguardia del bene comune.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

CESP

Lavoro
LEGGI SCHEDA

Paratissima Art Fair

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Associazione Mamre Onlus

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Lombricoltura Clandestina

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Molino Ferrara

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Noosoma

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Avalòkita

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Palestra Popolare Quarticciolo

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Fa bene

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

BallarArt

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA