La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
- Rete Italiana Villaggi Ecologici - Rete SOStenibilmente
La città della luce

La città della luce

Salva nei preferiti

La Città della Luce è un’associazione culturale, una comunità, un eco villaggio, una Scuola Olistica, una Azienda Agricola e un Gruppo di Acquisto Solidale.

La Città della Luce è immersa nella natura delle Marche, sulle colline di Ripe a pochi minuti dal mare di Senigallia. Obiettivo fondamentale di questa realtà, nata nel 1996, è il raggiungimento di un’ideale condizione di benessere psicofisico dell’individuo, perseguito attraverso l’insegnamento, la pratica e la diffusione delle discipline olistiche, come scelte di vita consapevole.

L’alimentazione è un aspetto importante per il raggiungimento di questo benessere. Per questo La Città della Luce predilige alimenti biologici e/o biodinamici, locali e di stagione, e persegue l’autosufficienza. Negli orti situati intorno alla struttura principale si coltivano ortaggi, mentre nei campi veri e propri si coltivano grani di specie antiche. Quello che non si riesce a produrre, viste le grandi quantità che l’alto numero di persone richiede, viene acquistato all’ingrosso dalle cooperative e produttori della zona.

Questi sono i principi di Reiki seguiti nella quotidianità alla Città della Luce:Solo per oggiNon ti arrabbiare, Solo per oggiNon ti preoccupare, Guadagnati da vivere onestamente, Onora i Genitori, i Maestri e gli Antenati, Mostra gratitudine per ogni cosa vivente

Le attività, i corsi e i seminari presentati sul sito www.lacittadellaluce.org sono svolti da Dagaz srl in collaborazione con La Città della Luce.

Ultimo aggiornamento del 12 Gennaio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

La Città della Luce, la comunità in natura dove si cresce insieme
La Città della Luce, la comunità in natura dove si cresce insieme

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"