CibOfficina Microbiotica

La CibOfficina Microbiotica si propone come punto di riferimento in merito ai cibi fermentati nella Tuscia.

Una officina di trasformazione di materie prime d'eccellenza, coltivate in proprio e provenienti da piccoli produttori selezionati, con metodi antichi, filtrati dalle moderne conoscenze ed esperienze. Un luogo di sperimentazione culinaria continua, dove i processi fermentativi vengono valorizzati non solo per la loro capacità di rendere i cibi conservabili, più sani e digeribili, ma anche più buoni e particolari.

Un centro di formazione per professionisti e non, che vogliano approfondire i vari metodi di preparazione dei cibi che utilizzano le fermentazioni. Un luogo di incontro dove gustare cibi genuini e un po' particolari, espressione del territorio. Un nodo di una rete di piccoli produttori e consumatori attenti, che cercano di rispettare la Terra e la vita.
Un progetto che evita in tutto pesticidi, fertilizzanti e altri prodotti chimici pericolosi per l'ambiente e per l'uomo.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

UPPA - Un Pediatra Per Amico

Informazione e comunicazione
LEGGI SCHEDA

MAcA – Museo A come Ambiente

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

HousingLab

Abitare
LEGGI SCHEDA

Artimestieri

Abitare
LEGGI SCHEDA

Terra e Abba

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

L'Orto d'Asporto

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Associazione "Di tutti i colori"

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Briganti Rugby Librino

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Progetto Valtiberina

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Oro di Berta

Agricoltura
LEGGI SCHEDA