Cascina Roccafranca

Il proget­to Cascina Roccafranca nasce da un percorso di progettazione partecipata che ha coinvolto associazioni, operatori e cittadini del territorio, restituendo al quartiere uno spazio di 2.500 metri quadrati all’interno del quale i cittadini possono incontrarsi, svolge­re attività, sviluppare progetti, vivere momenti di socialità.

Un centro civico innovativo, un luogo di incontro per fa­ vorire la nascita di relazioni significative fra le persone, un luogo pensato per rendere protagonisti i cittadini, dove i valori più significativi sono quelli della partecipazione e dell’accoglienza.

La Cascina Roccafranca risponde a bisogni e interessi di diverse fasce di età, offrendo sia semplici occasioni per passare il tempo libero che concrete opportunità per par­ tecipare attivamente alla vita sociale del quartiere, risco­prire il piacere di condividere con gli altri idee e progetti e di sentirsi parte attiva della comunità.

Cascina Roccafranca fa parte della rete delle case del quartiere di Torino.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

La Cavàna

Sostenibilità Ambientale
LEGGI SCHEDA

Maestra Natura

Educazione
LEGGI SCHEDA

Tularù

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Comitato Parchi Colombo

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Ecoplanner- Società Cooperativa

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Orti Urbani Tre Fontane

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

LOC- Laboratorio Orlando Conteporaneo

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

YEPP Porta Palazzo

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

La Bottega Della Terra

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Comun'Orto

Agricoltura
LEGGI SCHEDA