La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


La casa del pittore di Petralia

La casa del pittore di Petralia

Salva nei preferiti

La casa del pittore di Petralia è nata grazie all’iniziativa di Antonella, architetto di origine siciliana che ha deciso di trasformare la sua casa di famiglia in un luogo di accoglienza e di narrazione: non quindi un semplice B&B , ma un luogo propulsore di energia positiva, una fucina di creatività, un nido dove rifugiarsi.

La casa è confortevole, arredata con mobili siciliani originali restaurati e munita di riscaldamento autonomo e camino.
Dispone di due camere da letto, due bagni e può ospitare fino a sei persone. E’ compresa nel prezzo la prima colazione.
L’intera casa si sviluppa su più livelli che possono essere raggiunti tramite accessi autonomi.

Dal civico 127 del Corso Umberto I, attraverso il portone principale si accede ad una prima camera “ La Stanza di Rosa” arredata con mobili d’epoca dotata di due posti letto e bagno attiguo, salendo al piano superiore si apre un ampio spazio accogliente caratterizzato dalle pareti in mattoni di cotto antico e dai soppalchi in legno.

Qui una prima zona, arredata con un antico tavolo in legno, è dedicata alla prima colazione ed è vicino all’antica cucina rivestita con le mattonelle di Santo Stefano di Camastra, accanto si apre lo spazio soggiorno-pranzo con il divano e le poltroncine poste di fronte allo splendido camino.

Al piano dei soppalchi si trova una camera da letto matrimoniale “Il mezzanino del Pittore” servita da un bagno con doccia e bidet. La casa dispone inoltre di un terrazzino attrezzato con un piccolo barbeque.

Ultimo aggiornamento del 29 Luglio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"