Casa nel Parco

Non Profit

Via Panetti– quartiere Mirafiori Sud 1 Torino

La Casa nel Parco è la Casa del Quartiere a Mirafiori Sud ed è gestita dalla Fondazione della Comunità di Mirafiori Onlus.

E' un luogo di tutti e per tutti, rispettoso delle differenze di ciascuno e impegnato a rendere la convivenza tra diverse esigenze e identità, generatrice di nuove opportunità.

la Casa nel Parco è uno spazio capace di accogliere e sostenere le associazioni portatrici di proposte e di risorse in grado di arricchire e stimolare il tessuto socio culturale del quartiere. La Casa si configura inoltre come luogo di svago e di relax, un centro di incontro e di progettazione e un punto di promozione artistica e culturale legato ai temi dell’educazione ambientale e della tutela del territorio.

Eroga inoltre servizi gratuiti alla cittadinanza come lo Sportello Sociale, lo Sportello Tecnico – Giuridico, il Doposcuola per allievi della Scuola Media Inferiore, un Corso di Italiano per donne straniere, uno Sportello per i Diabetici, una Banca del Volontariato.

La Casa nel Parco fa parte della rete delle case di quartiere di Torino.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

UPPA - Un Pediatra Per Amico

Informazione e comunicazione
LEGGI SCHEDA

MAcA – Museo A come Ambiente

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

HousingLab

Abitare
LEGGI SCHEDA

Artimestieri

Abitare
LEGGI SCHEDA

Terra e Abba

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

L'Orto d'Asporto

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Associazione "Di tutti i colori"

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Briganti Rugby Librino

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Progetto Valtiberina

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Oro di Berta

Agricoltura
LEGGI SCHEDA