La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Casa di Quartiere Borgo Rovereto

Casa di Quartiere Borgo Rovereto

Salva nei preferiti

La Casa di Quartiere e’ uno spazio di circa 1.500 mq coperti in centro storico ad alessandria, nel quartiere borgo rovereto, a 100 metri dallo stadio comunale.

Lo spazio è stato completamente recuperato e ristrutturato dalla Comunità San Benedetto e restituito all’uso pubblico.

E’ una realtà sociale aperta tutti i giorni dalle 08.30 alle 19.30 e offre numerosi servizi per i cittadini e spazi per realizzare iniziative ed eventi; fornisce rete wi-fi gratuita e libera; e’ sede accreditata di scuola di italiano per stranieri e sede di un doposcuola aperto 365 gg l’anno.

Tutti i servizi erogati sono a titolo gratuito e gli spazi sono utilizzabili da chiunque con una quota di compartecipazione ai costi.

E’ sede del banchiere ambulante di banca etica e dello sportello casa. vi si trova anche lo sportello di ascolto donne, lo sportello antipignoramenti, il segretariato sociale, sportello di orientamento legale e sportello migranti.

All’interno degli spazi c’è una palestra di quartiere, una biblioteca di quartiere, area ricarica e area accoglienza.

Dotata di un bar interno e di una sala da pranzo con mensa interna per il personale e i volontari fino a 25 persone, la casa di quartiere è dotata di impianti a norma e attrezzature in grado di ospitare festival, eventi, spettacoli, mercati, fiere e iniziative cittadine; e’ in contatto con la rete delle case di quartiere di torino e con diverse realtà analoghe in numerose città d’europa.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"