Casa della natura "Teresina Buono"

Nella Casa della natura si producono cibo, relazioni umane e un rapporto con la natura autentico e rurale. Chi arriva può staccare dalla frenesia cittadina ed immergersi in una vita semplice basata su relazioni armoniose.

Si possono percorrere antichi cammini dei viandanti e dei pastori, in mezzo ai boschi per rivivere e proteggere la tradizione agro-pastorale del luogo. Si celebrano con riti popolari i cambiamenti di stagione e si promuove la conoscenza degli antichi saperi. Molta energie è spesa nella creazione di relazioni meno superficiali per creare comunità.
Chi di passaggio può condividere la quotidianità con gli abitanti o fare escursioni, corsi e partecipare a serate musicali o quello che il territorio propone.
Per l'ospitalità, il pernottamento e la vita in comune vige l'offerta consapevole così la struttura è portata avanti da chi la vive e da chi se ne prende cura.
La casa "Rifugio Randagio" fa parte delle case Giant: Gruppo Italiano Amici della Natura.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

ALVISE ALpignano VIve SEnza

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Hummustown

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Ri-Generation

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Associazione "Il tuo Parco"

Ambiente
LEGGI SCHEDA

La Semente

Disabilità e anziani
LEGGI SCHEDA

Rivitabitare

Abitare
LEGGI SCHEDA

SAD

Disabilità e anziani
LEGGI SCHEDA

Scuola di Sviluppo Transpersonale

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Catalyst

Abitare
LEGGI SCHEDA

Montepisano in Toscana

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA