CAES Italia

CAES - Consorzio Assicurativo Etico Solidale - è il primo esperimento italiano in ambito assicurativo di rappresentanza assicurativa eticamente orientata che opera in equilibrio tra l’esigenza del fare impresa e la finalità sociale, secondo i principi della mutualità, della relazione corretta con il cliente e della trasparenza. Nata nel 1995, da allora ha stipulato almeno 17mila polizze di cui il 70% per soggetti non profit (associazioni ma anche cooperative sociali).

CAES è un’agenzia assicurativa plurimandataria che si rivolge prevalentemente al Terzo Settore, distribuendo prodotti qualificati creati ad-hoc, che hanno come presupposto l’affidabilità “tecnica” (sia per quel che concerne l’assunzione del rischio che la liquidazione dei danni), appoggiando l’onere del risarcimento alle compagnie assicurative con cui collabora e cercando al contempo di condizionarne le scelte politico-commerciali-finanziarie, al fine di renderle il più vicino possibile ai principi dell’economia etica e solidale.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Piccola Farmacia Letteraria

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Associazione Italiana Bambù

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Sowed

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Eco School Triangia

Educazione
LEGGI SCHEDA

Gaia Terra

Abitare
LEGGI SCHEDA

Mitreo Iside

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Nido di Seta

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

Samarcanda

Mobilità
LEGGI SCHEDA

Liberos

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

La casa della Lumaca

Educazione
LEGGI SCHEDA