La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Ca’ mariuccia

Ca’ mariuccia

Salva nei preferiti

Ca’ Mariuccia è un’azienda agricola etica, fondata da Andrea Maria Pirollo ad Albugnano (AT), orientata ai principi della permacultura e alla diffusione di metodi e pratiche ecosostenibili. Dopo essere stata ristrutturata in bioedilizia attraverso a un grande cantiere autopartecipato dove si sono alternati quasi 150 ragazzi e ragazze, la cascina ha iniziato ufficialmente la sua attività da gennaio 2016 con l’apertura del ristorante, il recupero delle vigne, la cura del noccioleto e la produzione orticola.

A settembre 2016 è stato inaugurato il punto vendita all’interno della cascina che fa parte del progetto “Mercato in cascina”, uno spazio commerciale che vuole essere anche un’area di incontro per altri produttori locali o nazionali. L’attività culturale del sabato si alterna ai eventi sociali e di intrattenimento.

La creazione di un “nucleo” di persone consapevoli coscienti e orientate agli stessi principi è lo scopo finale dell’impegno della cascina. La possibilità di creare una cooperativa sociale agricola che faccia inclusione sociale, che dia reddito e che generi felicità è l’obiettivo che Ca’ Mariuccia si è posta nei prossimi 2 anni.

Ultimo aggiornamento del 05 Luglio 2022

Articoli che parlano di questa realtà

Ca’ Mariuccia, Agricoltura Etica alle porte di Torino
Ca’ Mariuccia, Agricoltura Etica alle porte di Torino

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"