Bottega sapori e saperi della legalità - Palermo

I prodotti del generoso lavoro delle cooperative agricole di "Libera Terra", che operano sui terreni strappati alle criminalità organizzate, potranno essere venduti al dettaglio nel capoluogo siciliano in un locale confiscato a Giovanni Ienna, costruttore risultato prestanome dei fratelli Graviano. Inaugurata il 12 Marzo 2009, oggi rappresenta un luogo di socializzazione e di aggregazione, nonché di diffusione di pratiche sociali socialmente responsabili.

Le persone che quotidianamente animano la Bottega si occupano dell’accoglienza di tutti coloro che la visitano sia per i propri acquisti, che per partecipare agli eventi organizzati da Libera e/o dalle altre organizzazioni.

Lo spazio dei "Saperi" infatti accoglie scolaresche, gruppi, associazioni e altre organizzazioni per convegni, assemblee, iniziative, presentazioni di libri e percorsi di educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva.

La Bottega é gestita dall'Associazione "Libera Palermo".

Tel. 091.322023-091.7574861 Fax: 091.6197467- 091.322023

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Progetto H

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Impact Hub Torino

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

La Vita al Centro

Educazione
LEGGI SCHEDA

Izmade

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Associazione Canova

Abitare
LEGGI SCHEDA

La cucina di Alù

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

La Yogurta

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Cifa Onlus

Educazione
LEGGI SCHEDA

Qbio

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Vitulia experience

Viaggiare
LEGGI SCHEDA